01/04/2023
La mia vita all'improvviso - Ep. 6: Infanzia negata Promo Episodio 6-Infanzia negata. Maria (il nome è di fantasia) è stata vittima di abusi sessuali quando era solo una bambina. A violare la sua innocenza, suo padre. Prova a chiedere aiuto alla mamma, che però prima la fa sentire quasi in colpa e poi va via di casa, abbandonando la famiglia. Anche Maria andrà via da quella prigione, per sposarsi. La nascita di suo figlio, l’incontro con un sacerdote e l’ingresso nel mondo del volontariato le faranno scoprire il valore del bene. E della vita.
25/03/2023
La mia vita all’impovviso – Ep. 5: Il Dono Promo Episodio 5-Il Dono. La storia di Antonio inizia nel 2008, quando per caso scopre di soffrire di insufficienza renale. Inizia un lungo e faticoso percorso di dialisi, mentre aspetta il trapianto di rene. Un’attesa che viene ridotta grazie a sua moglie, che si offre come donatrice. Un gesto d’amore immenso: “Mi ha dato la vita” racconta commosso.
18/03/2023
La mia vita all’improvviso – Ep. 4: La battaglia di Tina Episodio 4- La battaglia di Tina. Tina ha 47 anni quando scopre di avere un cancro. Il mondo sembra crollarle addosso, la sua vita è stravolta, mentre si insinuano dubbi e sospetti: perché nella sua città Crotone, così tante persone si ammalano (e muoiono) di tumore? Sarà per via dell’ex sito industriale e della mancata bonifica? “Così ho trasformato il mio dolore e la mia rabbia in battaglia sociale”.
11/03/2023
La mia vita all’impovviso – Ep. 3: Come una fenice Episodio 3 - Come una fenice. Paolo (il nome è di fantasia) ha solamente 11 anni quando fuma la sua prima canna. Inizia anche a venderla, la droga. Poi passa alla cocaina. E finisce pure in carcere. Un percorso distruttivo dal quale trova la forza di rinascere: proprio dietro le sbarre capisce che è arrivato il momento di farsi aiutare. Oggi, Paolo è una persona diversa: studia all’università e sta per sposarsi. E ai tanti Paolo all’ascolto dice: “Non abbiate paura di chiedere aiuto”.
04/03/2023
La mia vita all’improvviso - Ep. 2: Il naufragio di Steccato di Cutro Il 26 febbraio 2023 un barcone con a bordo circa 200 migranti si spezza in due a pochi metri dalla spiaggia di Steccato di Cutro, in provincia di Crotone. Il bilancio è drammatico: 80 superstiti, 68 morti e decine di dispersi. Persone che non si sono arrese alla disperazione hanno intrapreso il difficile viaggio verso una nuova vita, ma hanno trovato la morte quando erano praticamente arrivate a destinazione. A noi, che raccontiamo questa storia, la responsabilità di non arrenderci al dolore, alla disumanità, alle ingiustizie, all’indifferenza, salvando “quelle vite che chiedono ancora il nostro aiuto”.
25/02/2023
La mia vita all'improvviso - Ep. 1: Come un supereroe Episodio 1 - Come un supereroe. La storia di Vito Vona: vittima di un presunto caso di malasanità, è riuscito a trasformare il dolore e la rabbia in forza e speranza. Grazie all’amore di sua moglie e di suo figlio, e all’incontro con la fede.
23/02/2023
La mia vita all'improvviso - Trailer Ci sono eventi destinati a cambiare la nostra vita per sempre. A volte siamo stati noi stessi a innescarli, ma spesso sono imprevisti, accadono semplicemente. Quelli fatti di gioia e felicità, ci danno la spinta per andare avanti. Gli altri, quelli che portano con sé dolore e sofferenza tendono a porre un freno al nostro cammino. Ed è lì che siamo chiamati a scegliere come reagire: c’è chi soccombe, con rassegnazione, e poi c’è chi lotta, provando a resistere, per ricominciare.